Riporto il Comunicato Stampa del Comune di Alba: come ogni anno riparte il piedibus con l’inizio dell’anno scolastico ?.
Per chi non lo sapesse il Piedibus è un servizio organizzato in coordinamento tra un Comune e una Scuola Primaria grazie al quale i bambini iscritti vengono accompagnati a piedi da una fermata – stabilita dall’Ufficio tecnico del Comune- alla scuola, da due adulti volontari.
Personalmente sono al settimo anno come autista, dei quali 5 passati da referente della linea San Cassiano. Mai attività di volontariato è stata per me più bella di questa… ( e continuo a domandarmi perché io non sia un’insegnante…)
Di seguito il CS
Con l’inizio del nuovo anno scolastico anche Piedibus di Alba riparte.
Tutte le linee dei plessi scolastici “U. Sacco”, “G. Rodari” e “M. Coppino” sono attive, grazie all’impegno del personale scolastico e soprattutto dei genitori volontari e nonni civici che, ogni mattina con puntualità, garantiscono i percorsi pedonali degli alunni.
È possibile ricevere informazioni e iscrivere i propri figli presso le segreterie delle scuole. Le stesse segreterie raccolgono le adesioni di chi vuole diventare accompagnatore delle linee Piedibus: basta mezz’ora al giorno del proprio tempo per contribuire a far crescere il servizio.
L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Alba, augurando una buona ripresa dell’anno scolastico, ringrazia tutti i volontari che da anni credono e continuano svolgere questo servizio, nonostante il periodo difficile che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo.
È previsto un protocollo per la sicurezza anti Covid in accordo con le indicazioni dell’ASL CN2.
P.S. ( fuori Comunicato) stiamo cercando volontari! ?